Contasto al racket e all’usura: convegno in Sicilia

Appuntamento il 17 aprile 2019 presso il Palazzo di Giustizia di Palermo per il convegno organizzato dal Coordinamento regione Sicilia di Sos Impresa Rete per la Legalità: Contrasto al racket e all’usura. Un’occasione per approfondire tematiche come il ruolo delle vittime, le tecniche di indagine, le strategie processuali e le prospettive di riforma legislativa.

Dopo i saluti affidati a Matteo Frasca, presidente Corte di appello di Palermo, e a Salvatore Vitale, presidente del Tribunale di Palermo, la relazione di Fausto Maria Amato, responsabile nazionale ufficio legale Sos Impresa Rete per la Legalità.

A seguire gli interventi – moderati dal giornalista e presidente di Articolo 21 Paolo Borrometi – di Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità, Salvatore De Luca, Procuratore aggiunto a Palermo, Maurizio De Lucia, procuratore capo a Messina, Annapaola Porzio, commissario straordinario di governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Prima delle conclusioni affidate al Commissario straordinario Annapaola Porzio, la tavola rotonda di approfondimento con Giuseppe Antoci, già presidente Parco dei Nebrodi, Lino Busà, presidente Sos Impresa Lazio, Salvatore Cernigliaro, presidente Solidaria, Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità, Alessandro Ficile, amministratore unico So.Vi.Ma., Giovanbattista Meli, sindaco Collesano, Matteo Pezzino, imprenditore e vicepresidente Confartigianato, Pippo Scandurra, dirigente movimento antiracket, e Nino Tilotta, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità Sicilia.

 

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.