Sos Impresa ospite di Buongiorno Regione su Rai3

“Il Covid è stato sicuramente un colpo di mannaia per l’economia, per altri è stato una manna. Parliamo degli usurai, a Roma si chiamano ‘cravattari’: hanno approfittato delle difficoltà, della mancanza di liquidità e si sono infiltrati nelle piccole attività economiche”.

Così la giornalista della TgR Lazio Ilaria Dionisi ha presentato il tema al centro della puntata di Buongiorno Regione Lazio, in onda su Rai3.

Con Antonella Armentano, in diretta dalla sede di Viterbo l’impegno quotidiano di Sos Impresa contro usura e racket, sempre al fianco di persone e imprese.

Nel 2020 c’è stato un aumento del 15% delle denunce che, comunque, sono ancora troppo poche rispetto alla vastità del fenomeno. Nel 2021 le denunce aumenteranno di circa il 25%. Noi cerchiamo di tutelare al massimo la sicurezza delle persone, cercando di farle denunciare garantendo privacy e stabilendo rapporti diretti e riservati con le forze dell’ordine“, le parole di Lino Busà, presidente di Sos Impresa Lazio.

L’usura è così, ti travolge e ti travolge in un modo estremo. Io ho denunciato e ora sono nell’Associazione per fare il mio dovere e per aiutare. Denunciare conviene, per riacquistare la propria dignità, per sé e per la famiglia”, la testimonianza di Antonio Anile, operatore di Sos Impresa.

Guarda la testimonianza di Simone (nome di fantasia), vittima di usura, e le interviste a Lino Busà e Antonio Anile.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.