Napoli, duro colpo alla Camorra dei quartieri spagnoli: 53 arresti per droga, armi ed estorsioni. L’apprezzamento di Sos Impresa

L’operazione di Polizia e Carabinieri coordinata dalla DDA di Napoli che questa mattina ha decapitato tre pericolosi e famigerati clan di camorra operanti ai Quartieri Spagnoli rappresenta un nuovo e incoraggiante segnale di riconquista dello Stato in territori che, apparentemente, sembrano controllati totalmente da queste famiglie camorriste.

“Anche l’associazione antiracket e antiusura SOS IMPRESA – RETE PER LA LEGALITA’ esprime forte apprezzamento agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine e della Procura Distrettuale Antimafia per gli arresti effettuati questa mattina – ha dichiarato Cuomo Luigi, presidente dell’associazione – Insieme alla criminale attività di spaccio di droga e all’associazione di tipo mafioso sono stati svelati anche numerosi reati di estorsione a cui erano sottoposti i commercianti della zona. Questo dato conferma che l’attività estorsiva tradizionale anche dove prevalgono piccole e piccolissime attività è tutt’ora fortemente praticata. Confidiamo nella possibilità che le vittime dell’estorsione svelata con queste operazioni trovino il coraggio di unirsi e liberarsi definitivamente dalla pressione parassitaria di queste famiglie”.

“La nostra associazione – ha continuato Cuomo – è sempre aperta e disponibile ad ogni forma di aiuto, gratuito e solidaristico, per accompagnare, sia in fase giudiziaria che per l’accesso al fondo di solidarietà, tutti coloro che vorranno chiedere aiuto. Ricordiamo per questo i nostri recapiti: Numero verde 800 900 767  oppure mail: info@sosimpresa.org“.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.