Estorsioni, Sos Impresa: plauso all’impegno dei Carabinieri e della DDA di Bari

“La notizia dell’arresto in flagranza di reato di un estortore da parte dei Carabinieri della compagnia di Bari San Paolo, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, è una iniezione di fiducia per noi e per tutti gli imprenditori che si trovano ogni giorno ad affrontare racket e usura”.

Così Luigi Cuomo, presidente di Sos Impresa Rete per la Legalità, sulla vicenda che ha coinvolto il titolare di un supermercato di Bari.

“Ringraziamo i Carabinieri e la Direzione Distrettuale Antimafia per l’intervento. Come Sos Impresa siamo sempre a fianco degli imprenditori e delle forze dell’ordine nel contrasto ad usura e racket. Il numero verde 800900767 e i nostri professionisti sono a disposizione, in maniera completamente gratuita, per accompagnare le vittime nel percorso di denuncia e accesso al fondo di solidarietà”, continua Luigi Cuomo.

“L’emergenza Covid – conclude il presidente di Sos Impresa – ha acuito il fenomeno. I 380 casi di usura ed estorsioni denunciati a Bari tra luglio 2019 e giugno 2020 sono secondo la DIA e la DNA la punta di un iceberg molto più diffuso e radicato sul territorio. Usura e racket rappresentano una delle principali fonti di approvvigionamento dei clan. L’arresto di oggi dimostra che è possibile reagire e ritrovare la propria libertà di imprenditori. A breve sarà istituita una nostra delegazione locale di SOS IMPRESA Rete per la Legalità Aps per essere ancora più vicini alle imprese che vogliono liberarsi dal peso del condizionamento mafioso”.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.