Noi sottoscritti componenti della Presidenza nazionale di SOS Impresa, riunitisi oggi pomeriggio, esprimono la nostra ferma e incondizionata solidarietà al Presidente Luigi Cuomo in seguito agli eventi gravissimi che hanno coinvolto l’accompagnamento alla denuncia di una vittima di estorsione a Napoli.
Condanniamo con fermezza questo atto vile e inaccettabile, e ci aspettiamo una risposta immediata, decisa e inequivocabile da parte delle istituzioni competenti nei confronti di chiunque osi aggredire e minacciare i rappresentanti delle associazioni antiracket e antiusura.
La Presidenza nazionale ha deliberato di intraprendere ogni iniziativa ritenuta opportuna e necessaria, a partire da domani, per garantire la sicurezza delle vittime che assistiamo e dei rappresentanti della nostra associazione. Non tollereremo intimidazioni o violenze di alcun tipo, e ci batteremo con tutte le nostre forze per proteggere chi ha il coraggio di denunciare.
Insieme, siamo più forti. La lotta contro l’estorsione e la criminalità organizzata continua con ancora maggiore determinazione e forza.
Lino Busà, Pippo Scandurra, Valerio Perrone e Fausto Maria Amato