Sos Impresa rilancia il proprio impegno contro racket e usura a Milano

Sos Impresa Rete per la Legalità rilancia la propria iniziativa contro il racket e l’usura anche a Milano dopo l’inaugurazione della ricostruita associazione meneghina avvenuta il 18 maggio 2016.

Nell’ambito della collana antiracket e antiusura de “I Pizzini della Legalità” è stato dedicato il secondo Pizzino della Collana alla memoria e all’impegno di Pietro Sanua, uno dei fondatori di Sos Impresa Milano, ucciso dalla mafia  il 4 febbraio 1995.

L’iniziativa ha visto la presenza del Commissario nazionale antiusura e antiracket Domenico Cuttaia e del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico e inoltre di Ferruccio Patti (Sos Impresa Milano), Lorenzo Sanua (figlio di Pietro Sanua), Eleonora Montani (docente di criminologia Università Bocconi Milano), Luigi Cuomo (presidente Sos Impresa Rete per la Legalità), Luciana Lamorgese (prefetto di Milano) e Nando Dalla Chiesa (direttore Osservatorio per la criminalità organizzata dell’università degli studi di Milano).

IL PIZZINO DELLA LEGALITÀ DEDICATO A PIETRO SANUA

ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA

 

IL SERVIZIO DELLA TGR LOMBARDIA

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.