Sos Impresa Lazio: a Rieti il progetto “Strada facendo”

Prende avvio da Rieti “Strada Facendo” l’evento itinerante organizzato da SoS Impresa Lazio, nell’ambito dell’Avviso Pubblico deliberato e finanziato dalla Regione Lazio per favorire azioni di sostegno agli imprenditori e alle famiglia in tema di  prevenzione e di contrasto dell’usura e del sovraindebitamento.

In programma, 7 giorni di incontri, dibattiti, ma anche iniziative di animazione territoriale, presentazione di libri e performance teatrali, per sensibilizzare giovani e adulti sul tema del rischio usura e sulla cultura della prevenzione dall’indebitamento cronico, nonché offrire un aiuto concreto alle famiglie e agli imprenditori in serie difficoltà  finanziarie.

Dal 30 settembre a 5 ottobre un Camper attraverserà  le vie  e le piazze di Poggio Bustone, Leonessa, Borgovelino, Castel sant’Angelo e Cittaducale, sosterà davanti le scuole, i centri anziani, le sedi istituzionali. Si parlerà di ”Uso responsabile del denaro”, si ascolteranno testimonianze di protagonisti della lotta alle mafie, ci si confronterà con gli amministratori locali sui temi della ricostruzione e della crisi economica che affligge la provincia reatina.

L’evento sarà seguito da MEP Radio e Rete Zero Web tv.

Di seguito la Conferenza Stampa di presentazione, le news e il documento “In silenzio e nel Silenzio”.

IN SILENZIO E NEL SILENZIO – L’esposizione a rischio usura nella provincia di Rieti 

CONFERENZA STAMPA – RIETI LIFE TV

ARTICOLO IL MESSAGGERO

ARTICOLO CORRIERE DI RIETI

ARTICOLO FRONTIERA

ARTICOLO MEP RADIO

 

 

 

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.