Sos Impresa Campania: Vittoria dello Stato a San Giovanni

A San Giovanni a Teduccio è arrivato un segnale forte dallo Stato. L’esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 37 persone, appartenenti ai clan Rinaldi-Reale-Formicola e Silenzio, rappresentano per Sos Impresa – Rete per la legalità un messaggio chiaro e importante.

Tutti questi soggetti sono gravemente indiziati dei reati di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco aggravati.

“Un plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine – dichiara Anna Ferrara, Sos Impresa – per questa operazione e siamo convinti che lo stesso risultato sarà visibile presto anche a Ponticelli. Ribadiamo il nostro appello ai cittadini onesti di collaborare, anche in forma anonima, o attraverso la nostra associazione che vive sul territorio, dando una mano agli investigatori”.

“Mille poliziotti o carabinieri non bastano – ribadisce Luigi Cuomo, presidente nazionale Sos Impresa – serve una rivolta di popolo e una stretta collaborazione dei cittadini e forza dell’ordine potrebbe scoraggiare e eviterebbe ai clan di affermarsi con questa violenza inaudita”

Sos Impresa è a disposizione di commercianti, imprenditori e cittadini vittime con il suo numero verde per le vittime di usura e di racket 800900767 e la mail info@sosimpresa.org.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.