Sos Impresa a Foggia nel nome di Giovanni Panunzio

Sabato 5 novembre in Prefettura la presentazione del  Pizzino della  Legalità

Sabato 5 e domenica 6 novembre Sos Impresa è a Foggia per ricordare Giovanni Panunzio, imprenditore ucciso proprio il 6 novembre 1992.

Giovanni Panunzio è un simbolo nazionale della lotta al racket. Ma a trent’anni dal suo omicidio, cosa è cambiato nella terra di Capitanata? È questa la domanda che guiderà la due giorni di memoria e impegno di Sos Impresa a Foggia.

Sabato 5 novembre, alle 10.30 in Prefettura a Foggia, Sos Impresa presenta il ‘Pizzino della Legalità antiracket e antiusura’ dedicato a Giovanni Panunzio. Dopo i saluti istituzionali del Prefetto di Foggia Maurizio Valiante e del Commissario straordinario del Comune di Foggia Marilisa Magno, sono previsti gli interventi di Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa Rete per la Legalità, Dimitri Lioi, presidente dell’Associazione Giovanni Panunzio, Lino Busà, direttore del Centro studi Temi per la Legalità. Le conclusioni sono affidate a Maria Grazia Nicolò, Commissario straordinario di Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura.

Domenica 6 novembre, Sos Impresa parteciperà alle celebrazioni per la commemorazione di Giovanni Panunzio, davanti alla stele a lui dedicata.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.