Al via processo clan Contini/Aieta: Sos Impresa al fianco di imprenditori che hanno denunciato

A Napoli ha preso il via il processo nei confronti di esponenti del clan Contini/Aieta con l’udienza davanti al Giudice delle istanze preliminari e Sos Impresa si è costituita parte civile è al fianco di due imprenditori, padre e figlio, vittime di estorsione.

L’imprenditore vive sotto protezione già da alcuni anni e ha subito una serie di aggressioni insieme al padre, anch’egli vittima di estorsioni e testimone in altri processi in cui hanno denunciato i loro aguzzini. Sos Impresa ha “adottato” queste vittime e offrendo il supporto legale e amministrativo.

“Ci siamo adoperati – dichiara Alessandro Motta, avvocato di Sos Impresa – per consentire alle vittime di non restare sole di fronte agli aguzzini e per consentire di fargli ottenere quanto la legge garantisce a chi è vittima di usura e racket e denuncia senza esitazioni questi crimini. La denuncia, infatti, continua l’avvocato Motta, rappresenta l’unica e definitiva strada per uscire da questo ricatto e ci sono gli strumenti di legge per avere protezione, supporto e risorse perché denunciare conviene sempre”.

Comments are closed.

List Mag WP Menu
Join our feeds to automatically receive the latest headlines, news, and information formatted for your club's website or news reader.